Ispirazione

Alice nel Paese delle Meraviglie ispira grandi e piccoli creativi dal 1865. 

Voi tutti conoscerete il film d'animazione Disney del 1951, che in realtà è una rielaborazione dei due libri di Lewis Carroll (Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Alice attraverso lo specchio e quello che vi trovò); ma anche la rivisitazione in chiave dark ed adolescenziale del film di Tim Burton del 2010 ha avuto un successo straordinario.

http://www.fanpop.com/clubs/annie-leibovitz/images/144319/title/alice-wonderland-photo
Alice non ha conquistato solo il cinema, il suo mondo è fonte di ispirazione anche per video musicali e campagne pubblicitarie. Alcuni esempi sono il video di Gwen Stefani What you're waiting for e la campagna pubblicitaria per Disney ideata dalla celebre fotografa Annie Leibovitz. 

E chi di voi non è mai stato attratto da una festa in tema Wonderland? Disney Family propone tante idee simpatiche per i vostri bambini, mentre Party Ideas by a pro vi suggerisce tante soluzioni creative anche per i più cresciutelli. I due siti sono in inglese, quindi se avete qualsiasi dubbio non esitate a contattarci!
Se invece volete cimentarvi nella preparazione dei classici biscotti "Eat Me", in Not on the high street troverete lo stampino.  


Amate la bigiotteria? Allora non potrete fare a meno di visitare la pagina di Gothic Toyland su Etsy: la ragazza è bresciana come noi e vende collane e cammei con le illustrazioni di John Tenniel. E già che siete lì potete anche darvi un'occhiata in giro. 


Nessun commento:

Posta un commento